Come creare un sito con Android

Come costruire un buon sito con il tuo telefonino o tablet android ?


Perdi qualche minuto con un pezzo di carta  ! ( Che cosa deliziosa ed antica ! ;-)


1   • Quali sono le domande che i tuoi clienti o il tuo pubblico ti rivolgeranno riguardo ciò che offri ? Scrivi tutte queste domande usando il loro stesso linguaggio.


2   • Quali sono le domande che la gente farà ai motori di ricerca per trovarti, specialmente se non ti conoscono ancora ? Immagina quello che scriveranno nella loro ricerca su Google.


3  • Per ogni domanda, costruisci una pagina per articolare la tua risposta. 

Rispetta la regola 1 argomento= 1 pagina, in questo modo costruirai progressivamente un sito che i tuoi utenti troveranno utile e facile da navigare. Aiuterai inoltre i motori di ricerca a percepire la struttura e la rilevanza del tuo sito.


Il video qui sotto ti mostrerà quanto sia facile costruire un sito con SimDif nel tuo dispositivo:

Che dire riguardo i siti SimDif ed i principali motori di ricerca ?


Il website builder Simdif per Android è stato concepito attorno alle regole sopra descritte. Questa App è qui per aiutarti ad organizzare i contenuti per i tuoi lettori e far si che vengano apprezzati anche dai motori di ricerca.

Un sito utile, chiaramente organizzato attorno alle domande dei lettori, aiuterà Google a costruire un quadro chiaro della tua attività e possibilmente lo raccomandi.


Questo metodo non è così originale come può sembrare. Questi sono i concetti fondamentali di ogni ottimizzazione dei motori di ricerca professionale (SEO). 

SimDif si basa su questi concetti, aiutandoti a concentrare l'attenzione su cosa offri, tenendo sempre in mente i tuoi lettori e le loro necessità.

Abbiamo preparato varie guide gratuite per te:

Qui trovi alcuni link riguardo la creazione di siti con Android